Il Counseling è un’attività professionale finalizzata al miglioramento della qualità di vita del cliente.
Attraverso una relazione di aiuto, nel pieno rispetto della persona e in uno spazio di ascolto privo di giudizio, si consente al cliente di riconoscere i suoi punti di forza, le sue capacità di autodeterminazione e di decisione.
Il Counseling non offre consigli né soluzioni, bensì stimola le risorse del cliente ad individuare la via corretta ed autentica per affrontare ed individuare, chiarire, il proprio problema e raggiungere un maggiore benessere.
Il Counseling è relazione umana, spazio di ascolto, luogo libero e protetto, nel quale la persona si sente accolta e libera di esprimersi in tutto il suo sentire.
È una forma di aiuto alla persona in cui il professionista accompagna il proprio cliente nella risoluzione di un disagio e/o di un momento di difficoltà di vita.
Einzelpersonen und Paare
Es gibt heikle Momente im Leben, in denen ein Austausch mit einer Fachperson hilfreich sein kann. Ebenso nützlich ist es, sich in seiner Muttersprache frei ausdrücken zu können.
Denn sie ist die Sprache unserer Zuneigung, unserer Gedanken und erlaubt uns die tausend Nuancen unserer Gefühle zu erzählen.
Mariella Bebber ist bereit auch Deutschsprachige in ihrem Studio zu empfangen.
Für Informationen und Termine
info@diecimetriquadrati.com
Mariella Bebber 076 595 68 07 / +39 393 9024 785